Biografia

La Dott.ssa Bianca Doris Guarino è medico chirurgo omeopata e agopuntore e mamma di un bambino e una bambina. Laureata in omeopatia classica nel 2010 presso la University of Westminster di Londra e in Medicina e Chirurgia nel 2015 con un progetto di tesi in ostetricia sul Centro Nascita Alternativo di Genova. Dal 2007 tirocinante presso lo studio medico del Dr. Ghrewati, luminare dell’omeopatia unicista italiana. Si è sempre approcciata alla salute con attenzione all’equilibrio individuale, familiare e sociale della persona e interesse particolare per il benessere di mamma e bambino. Nel 2008 è stata assistente in omeopatia pediatrica presso la Children’s Sunrise Clinic, Londra.

Grazie all’incontro con il Dr. Mohamed Natour, Presidente AMAL (associazione Medici Agopuntori Liguri) ha deciso di approfondire gli studi in Medicina Tradizionale Cinese e Agopuntura presso la Scuola di Genova.

Co-fondatrice nel 2016 del “Progetto Aisha – per contrastare violenza e discriminazione contro le donne”, si impegna nell’assistenza, sensibilizzazione e prevenzione della violenza domestica e nella promozione della salute e del benessere delle donne e delle loro famiglie.

Oltre all’attività clinica privata lavora part-time presso la struttura Post-Acute per Senza fissa dimora e i Centri Accoglienza di Fondazione Progetto Arca.